Per sottoporre un progetto compilare il modulo disponibile cliccando sul pulsante presente in questa pagina. Per accedere al modulo attualmente è necessario autenticarsi con un account google o una email associata ad un account google. Verranno richieste alcune informazioni generali sul progetto di ricerca ed è possibile inviare la documentazione in formato PDF.
Il Consiglio scientifico effettuerà una valutazione di fattibilità in base alla qualità scientifica e alla sostenibilità economica . Questa valutazione è preliminare alla sottomissione obbligatoria del progetto al Comitato Etico.
Gli studi non a carattere clinico dovranno essere valutati dal Comitato Etico di Ateneo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Gli studi di tipo clinico dovranno essere valutati dal Comitato Etico della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Il Consiglio Scientifico indicherà comunque a quale Comitato Etico fare riferimento.
Terminata la procedura di valutazione da parte del Comitato Etico, che deve essere effettuata dal ricercatore responsabile del progetto, è necessario inviare al Consiglio Scientifico una copia del progetto finale approvato e il parere espresso dal Comitato Etico.
Nel documento quadro sono disponibili le linee guida per la sottomissione dei progetti incluse:
la descrizione da riportare in merito alla gestione della privacy (anonimizzazione dei dati)
le specifiche per la gestione dei rischi dell'esame RM
le note da riportare per gli studi che non hanno scopo clinico.